Paolo Catuogno WebDesign & Photography

eCommerce - Vendita OnLine

L'espressione commercio elettronico viene utilizzata per indicare l'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.
Nell'industria delle telecomunicazioni si può intendere l'e-commerce anche come l'insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali
(wikipedia)

Il sito internet è la tua vetrina sul web, e come tale può essere utilizzato per vendere i propri prodotti/servizi.

Un progetto di e-commerce (quindi di vendita online) nasce grazie un’attenta progettazione e deve correlarsi l’hardware, la connettività, l’azienda e la commercializzazione.

Quest’ultimo punto è fondamentale per la realizzazione della vendita finale, solo l’attuazione di una corretta e professionale comunicazione sul web, dà i risultati necessari a generare utili.

Il software di gestione deve essere semplice, intuitivo, contenere tutte le informazioni necessarie e subito fruibile dall’utente. Sono un esperto ed in grado di darvi un prodotto di gestione completo in ogni sua parte e chiavi in mano. In questo modo, autonomamente, sarà possibile cambiare i prezzi, aggiungere o togliere articoli non presenti al momento in magazzino.

Come avere successo nella vendita online?

Ecco pochi semplici consigli per essere sempre competitivi sul web
  1. Fai un’analisi dei tuoi competitors ed analizza le tariffe di vendita. Il tuo prodotto deve avere un prezzo competitivo.
  2. Coccola il tuo cliente: anche sul web, fai sentire il cliente che acquisterà il tuo prodotto/servizio a suo completo agio, come se fosse in una bottega.
  3. Utilizza un software semplice e chiaro per chi deve consultare il tuo sito.
  4. Il tuo sito internet deve essere accattivante e far vedere che la tua azienda è solida, interessante e seria. Usa foto professionali.
  5. Creati un’ immagine coordinata: logo, newsletter, colori, tutto deve corrispondere sul sito e sul materiale che esce per informazione.
  6. Pubblicizzati sui social network in modo accattivante ma non pressante.
  7. Assisti i clienti nella vendita on line, qualcuno dei tuoi clienti avrà bisogno di parlare direttamente con te prima di fare l’acquisto.
Se sei interessato e vuoi maggiori delucidazioni CONTATTAMI!